Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 09, 18:40   #8 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da crisiinvolo Visualizza messaggio
Ho visto, speciamente su alcune cineserie, la cinghia della coda che invece di essere trascinata da un asse secondario moltiplicando i giri del rotore, attaccata direttamante all'asse del rotore tramite una puleggia di un certo diametro che svolgeva il moltiplicatore sulla puleggia più piccola di coda.
Unica complicazione 2 rullini che guidassero la cinghia nel tubo di coda.
Vantaggi meno parti in movimento, meno perdite di resistenza in riduzioni, meccanica più compatta, tolto un punto delicato in caso di crash.
Perchè le marche più blasonate non adottano questa configurazione????
Mikado adotta quella soluzione se non è blasonata quella!!!!!
Forse sono le cinesate che hanno copiato da Mikado
  Rispondi citando