Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 I problemi da risolvere sono :
1) il sistema di espulsione del paracadute. A molla ? A razzo ? Deve essere affidabile ed immediato. Deve poter essere attivato sia dal failsafe che dal pilota.
2) l'alloggiamento del para deve essere possibilmente baricentrico e deve essere interno per evitare problemi causati dall'olio dello scarico.
3) l'ampiezza della vela e le funi di vincolo. Il tutto in relazione al peso del modello può essere troppo ingombrante e di conseguenza torniamo ai punti 1 e 2.
Alla fine lo sfizio vale lo sforzo progettuale e realizzativo ?? |
Quoto in pieno che il paracadute (balistico lo chiamano sugli ULM) non può essere la soluzione ideale per non riempire un sacco di tanti piccoli pezzi. però è senz'altro un altro argomento su cui lavorare in queste bgrigie gironate senza sole che ci impediscono di volare. magari l'idea buona salta fuori. perchè no?? le tecnologie ci sono, basta guardare in altri settori, parlo di air bag per quanto riguarda l'espulsione (l'idea dico non l'air bag in se) ed anche i salvagenti auto gonfianti. Un paracadute di 1 mt di superficie può stare in una scatolina senza problemi.
Aspetto eventuali novità.
Ciao a tutti.
Luigi