Citazione:
Originally posted by nando1931@18 ottobre 2005, 17:42 amici miei
Sarò un fifone, un super prudente, ma mi sono imposto di non uscire dal mio bunker (4metri per 4) finchè non sarò padrone assoluto del mio eli.
Per il momento mi esercito a farlo alzare a volte 50 cm, a volte un metro o poco più girando nel box e cercando di dominarlo. Ad ogni volo faccio piccoli ritocchi sui trim oppure sul bilanciamento, siccome mi sono accorto che il trimaggio a terra è diverso da quello in aria mi sforzo di trovare il giusto compromesso e piano piano riesco a fare dei voletti, ma il mio intento è di fare con sicurezza degli overing, solo allora uscirò allo scoperto.
La cosa più importante, però, è che non rompo più nulla perchè comincio a impadronirmi dei comandi, e non è poco per me.
Ciao a tutti
Nando |
Ciao!
beh... anche io volo in un "bunker" di 4x5-6.... Ora mi esercito in un rettangolo di asfalto nel giardino del mio condominio... mentre, quando piove, sotto il portico condominiale!
Però trovo molta differenza tra le due.... nel primo caso, col cielo sopra la testa, mi sento più sicuro e riesco ad azzardare di più, mentre sotto il portico, pur essendo uno spazio più grande dell'altro, non riesco a farlo volare con tranquillità... e spesso faccio degli errori (per paura di battere sopra o contro una delle numerose colonne che circondano l'area) da crash assicurato!
In effetti il trimmaggio a terra non da poi gli stessi effetti in volo...
Ultimamente faccio degli overing abbastanza in alto (anche ad un metro, metro e mezzo), e mi sono reso conto che l'eli si muove di lato (probabilmente perchè non è trimmato bene il roll), però, almeno in volo a quell'altezza, scompare il problema che ho a terra con l'anticoppia!!!
A proposito... quando l'altro giorno mi si è spaccato il motore di coda... ho provato a dar gas ugualmente per vedere cosa succedeva a staccarlo di un pelo da terra... che figata!!! girava come una trottola!!!
Ma voi quanto tempo riuscite a restare in overing? e, più o meno, a che altezza??
Ciao!