Discussione: Dragonfly 4:aiuto!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 05, 13:13   #2 (permalink)  Top
biagman77
User

Data registr.: 03-05-2005
Citazione:
Originally posted by alexio03@19 ottobre 2005, 10:00
Ciao a Tutti e grazie per le preziose risposte ai miei quesiti.
Mi è appena arrivato il dragonfly 4 e prima di verificarne il funzionamento mi sono venuti alcuni dubbi.Chiedo anticipatamente scusa per l'ignoranza riguardo gli elicotteri!!
1)E' normale che quando è spento il piatto ciclico(le pale insieme alle flybar) sono libere di muoversi in avanti(verso il muso) e indietro(verso la coda)?I due servi tengono perfettamente fermo il pezzo con tre estremità che stà più sotto.
2)La radio(mode 1) sulla parte posteriore ha il seguente settaggio:1 a destra,2 a sinistra,3e4 a destra,5678 a sinistra.Vanno bene così?
3)Che amperaggio devono avere le pile del radiocomando e posso usare lo stesso carichino in dotazione per il pacco batterie del modello?
4)la pala del rotore di coda può scorrere di alcuni mm sul pignone ma sta sempre a contatto con la rotellona del motorino di coda.Va bene così ho devo limitarne la corsa?

GRazie davvero!!
Complimenti per la tua scelta! Ti dò alcuni piccoli consigli che potrai trovare anche scorrendo le "innumerevoli" testimonianze su questo forum: innanzitutto metti un dissipatore per il motorino di coda (non sai quanti ne ho fatti fuori fino ad ora...), io uso quelli per transistor (costano poco...); 2 io ho inserito anche un fusibile di protezione da 3 Amperes sul filo che và dalla ricevente al rotore di coda (è abbastanza piccolo e leggero); 3 usa sempre il "crash kit", cioè le barrette che vanno attaccate sotto i pattini (se non lo regoli alla perfezione il modello tende a cappottare, prima di decollare). Ciao, buon volo!
biagman77 non è collegato   Rispondi citando