Discussione: Fiat CR-32
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 09, 14:10   #217 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rluigi65 Visualizza messaggio
--------------------------------------
ATTENZIONE!!!!

Ho acquistato la vernice trasparente satinata indicata in questa discussione , ma proprio non si riesce a darla a spruzzo nemmeno diluendola. Questo anche con la pistola con l'ugello da 1,2 mm . Il problema è che rimangono puntini dove la vernice non va , non viene quindi una superficie uniforme .

Del resto sulla confezione c'è scritto che va data a pennello e usata solo per applicazioni nautiche!!!

E' la seconda volta che fidandomi di quanto letto sul forum prendo una bella sola....risultato 55 euro (vernice + diluente) buttati al vento .

La cosa che più mi da fastidio è come si possano far passare per sacrosante indicazioni bufala . Se non si hanno le competenze sarebbe meglio tacere invece di far buttare soldi ad altri .

---------------------------------------------------
---------------------------------------------------
la vernice poliuretanica a prescindere dall'essere nautica/aeromodellistica/aeronautica/aerospaziale é sempre poliuretanica.
se data con pennello o a spruzzo il risultato non cambia, resiste agli agenti chimici.
... e questo é un dato di fatto

prima di indicare se questa vernice funzionasse o no, l'ho provata sul mio modello, e solo dopo ne ho dato notizia.

per prima cosa ti chiederei che razza di pistola hai utilizzato. l'ugello era pulito? hai controllato la distanza tra ugello e erogatore? quanta pressione?
La mia é una vera cinesata ... pistola spruzzatore aerografo verniciatura a serbatoio su eBay.it Pittura, Disegno e Arte, Hobby creativi, Casa, Arredamento e Bricolage
nonostante il prezzo irrisorio funziona a dovere! Pressione regolabile, ugello da 0.5mm, distanza erogatore regolabile ...

la seconda domanda é come l'hai rapportata all'indurente e come l'hai diluita? temperatura nel locale? temperatura di catalizzazione?
Alla prima passata é normale (vista poi la diluizione) che si formino dei "puntini", di passate ne vanno fatte tre o quattro uniformi. Questo dovresti saperlo, dopotutto anche con una vernice normale vanno date diverse passate prima che si copra tutto.
Hai provato a non diluirla? con un ugello così grosso magari non é necessario.

A dir la verità anche io avevo serissimi dubbi sulla bontà del prodotto (nautico va bene per i miei modelli?) ma dopo la prima prova mi sono reso conto che era quella che cercavo.

A questo punto dico io la mia:
Io non sono il mago della verniciatura, non sono carrozziere, non detengo il verbo assoluto dell'arte della pittura, sono un pirla che vernicia i propri modelli proprio come te. Quindi se pure tu sei un pirlone come il sottoscritto a verniciare, non ti lamentare con me se poi non ne sei capace.
Se invece tu fossi un carrozziere di professione (e allora la critica l'accetto più che volentieri), non vedo perché tu non abbia utilizzato materiali e vernici preofessionali e quindi migliori di quella che ti ho indicato.

rilassati, riprova ... e poi facci sapere.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando