Discussione: Sono stato derubato?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 09, 13:23   #16 (permalink)  Top
execcr
User

L'avatar di execcr

Data registr.: 24-09-2007
OT
newyork sei di belluno?? passerò a trovarti xD
bazzico spesso tra bassano e belluno (dove ho dei parenti!)
fine OT

Per quanto riguarda la questione dei venditori...
è come in un topic aperto giorni fa da un ragazzo che si lamentava del negoziante. Purtroppo non c'è molta competizione tra i vari negozi, non è come andare al PAM sotto casa e dire "ahi aspetta le cipolline sott'aceto le prendo all'esselunga che costano meno". Di solito ogni negozio è lontano parecchi chilometri l'uno dall'altro ed è impossibile avere per alcuni più "varietà" nell'acquisto. Così ogni negoziante vende al prezzo che vuole lui, facendo dei ricarichi elevati se la situazione glielo permette (vedi la voce MONOPOLIO).
Nella mia zona per esempio c'è un negozio, dove portai la mia prima macchina a fare carburare perchè non ero capace: non mi ha chiesto nulla, pur non avendola presa da loro. Ordinai poi un serbatoio (kyosho), sui vari siti online vidi che non costava + di 10-11 euro. Quando andai a pagarlo mi fece una fattura di 27 euro... batosta allucinante.
Scoprii poi un'altro negozio dove ordinarlo costava 15 euro (prezzo più umano) ma il tipo per mettere le mani alla macchina chiedeva nel tariffario 40 euro/l'ora.
Io do lezioni di informatica, mi faccio pagare 12 euro l'ora. Quando vado a fare riparazioni 15 euro l'ora.
Mi sa che è meglio se mi metto a fare l'autoriparatore...