Citazione:
Originalmente inviato da Rumble ciao , ottima la scelta il Minimag, forse per il motore si poteva prendere qualcosa più adatto ,visto che il modello permette di fare anche acrobazia di base ,avere un motore con un po' di brio non guasta, l'ideale è un motore sui 50/60g 100/150W con un Kv intorno 1000 .... (cut). Quando monti il motore fai in modo da permetterti una regolazione dell'inclinazione, il minimag tende a cabrare molto quindi va compensato inclinando il motore di qualche grado verso il basso,ciao buoni voli |
La scelta del motore (che ha un kv di 1450 e sembrerebbe avere una potenza massima di 130W circa) è stata fatta dopo aver visto volare il Minimag di un amico (Alex) sul quale, dopo la bruciatura del motore originale, era stato montato proprio un 2208-14 (con elica 8x4) e il comportamento del modello mi è già sembrato molto "brillante" (e la cosa mi aveva stupito molto, viste le piccole dimensioni del motore).
Primo volo rimandato causa maltempo, abbiamo provato qualche breve corsa di rullaggio su superficie di cemento, tanto per valutare accelerazione e funzionamento del tutto.
Sembra tutto OK. Alla prima occasione di bel tempo, vedremo come vola (mio figlio si sta allenando al simulatore ...)
Grazie ancora ai tanti che mi hanno assistito
Alfredo