BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Easy glider e alettoni
Discussione: Easy glider e alettoni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 05, 10:38   #5 (permalink)  Top
mac70
User

L'avatar di mac70

Data registr.: 08-06-2004
Grazie all'interno della fusoliera lo spazio per le batterie è obbligato, si puo' spostare solo di un cm al massimo a dx e a sx e comonque rimane sempre sotto la linea di mezzeria della fusoliera, diciamo che la "trimmatura" l'ho fatta in volo rettilineo sotto motore e comunque a motore spento in planata con questa correzione manteneva il volo rettilineo, non ho provato in questa fase a portare il trim a zero. Per quanto riguarda il motore, se conoscete il glider multiplex, è tenuto in posizione da una lingua di epp quindi molto flessibile. E' possibile che si puo attribuire ad un non bilanciamento laterale oppure, anche se sbilanciato, e con tutti gli allineamenti ad ok dovrebbe andare dritto?

per filofilato:
Questo è il mio primo aliante, ho volato e volo con un trainer ad ala alta "superstar hobbico" , un Miss2 elettrico scorpio ed un modello Alfa model "Nakajima 84" sempre elettrico, diciamo che il polistirolo non è come sembra, e cioè e molto meno pratico del legno anche se è quasi tutto finito, e gli incollaggi con ciano anche se lento devono essere molto precisi altrimenti addio...
per il volo nessun problema, se lo lanci contro vento, con vento sostenuto sale da solo, tieni conto che con un pacco Nimh da 1000 mAh riesco a volare per venti minuti, e non sono capace a cercare termiche,il giudizio complessivo comunque è buono e anche pratico da trasportare.-

Ciao e grazie Mau.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando