ora veniamo alla config:
ti ricordo cmq che anche se più adatti per iniziare rispetto ai modelli più grandi, tutta fibra, con più carico ecc, questi modelli dell'alfamodel sono cmq molto veloci, hanno tutti il gruppo propulsore più indietro del CG quindi non sono semplicissima da portare ti consiglio di farti seguire da qualcuno esperto almeno per i primi voli
detto questo visto che non hai problemi di liquidità
ti dico la soluzione migliore che puoi adottare a mio parere come componenti:
MOTORE
1) hacker B2012L è quello che uso io sull'f86 è molto efficente forse il più efficente della sua categoria. da usare con 3 celle lipo. a mio avviso il miglior rapporto prestazioni autonomia con 3 celle è cmq già molto più potente di quelli consigliati dalla casa alfamodel dovrei rinforzare la struttura.
2)mega ACn 16-7-4 è uno dei motori più performanti di questa classe affidabile da usare con 3 celle lipo giusto un pelino meno potente e efficente dell'hacker b2012L ma più leggero di 11g
3)"alternativa molto interessante" hacker B2015L da usare inizialmente con 3lipo con ottenendo prestazioni modeste (circa 310g di spinta statica) per avvicinarti al tipo di pilotaggio di questi modelli senza correre il rischio di ritrovarti una saetta di 75cm di ap.alare, per poter essere poi usato con 4 celle quando c'hai preso la mano ottenendo probabilmente prestazioni elevatissime sia di spinta (maggiore che con l'hacker B2012L) che di efficenza.
unico neo per questi 3 motori devi effettuare un'alesatura di altissima precisione del mozzo porta elica, io ho me lo sono fatto rifare in alluminio da un'aziende che fà torniture di precisione, con quest'ordine di giri il centraggio assiale e l'equilibratura dell'elica è fondamentale!
PACCO BATTERIE
una sola semplice soluzione thunder power 3S 2000 mAh 120g di peso per 40 Amp di picco 24 continui, per una resistenza interna bassissima, a mio avviso il miglior pacco lipo in circolazione.
RICEVANTE
prendi una schulze che è in grado di eliminare i disturbi è molta affidabile e leggera
REGOLATORE
Hacker Master 18 B-Flight non sono molto esperto di regolatori. magari altri ti sapranno dire se ce nè uno migliore.
per il resto questi sono tutti componenti al top.