Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 .... questo discorso dei controlli secondo me fa comodo solo ai negozianti.
1) ne io ne nessuno al mio campo è mai stato fermato per un controllo sulla radio;
2) se mi ferma la polizia postale (ma voi l'avete mai vista per strada?), come fa a controllare la mia radio? me la sequestra a priori per fare dei controlli in laboratorio? e con che diritto me la sequestrano a priori? se poi la radio risulta "normale" come la mettiamo .....
L'unico rischio che corri a prendere una radio in USA è che abbia una portata maggiore!!!
Anche se vi ricordo che la potenza decade con il quadrato della distanza.....
PS: dove l'hai presa? io da espritmodel |
Una rogna in più; mi spiego ....già quì ,per il momento la radio in 2,4 Giga non si potrebbe adoperare. Inoltre ,è quasi certo che la omologazione Italiana ricalcherà quanto disposto per l'Europa ( vale a dire il fatto di essere depotenziata......anche se a lato pratico non penalizza più di tanto il full-range) .Pertanto se ad omologazione avvenuta nel deprecabile caso che la radio acquistata negli States fosse sottoposta a test risultasse fuori norma potrebbe dare appiglio alle Assicurazioni per rifarsi sull'utente in caso di danni provocati con l'uso. Ecco perchè ho preferito comperare la DX 7 da ANDY'S (con bollino CE)anzichè negli States (spendendo praticamente uguale)GIORGIO