Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 09, 19:49   #2 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da biolanpi Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Navigando in cerca di informazioni riguardanti i vari tipi di colla per modellismo sono arrivato a questo sito dove ho trovato tante informazioni utili....ma troppo numerose ...

UHU Bison s.p.a. - BOLTON group

Sapreste dirmi quale di questi prodotti è adatto al depron (quello "falso" tutto bianco da 3mm) e quanto costa?
Fatemi sapere anche come vi trovate con i vari collanti, così da poter fareuna piccola lista per i principianti come me che costruiscono da soli i propri modelli.

Io uso il Kstrufiss edilizio e mi trovo bene, ma COSTA TROPPO, ed è impossibile da carteggiare perchè INDISTRUTTIBILE.......ha la particolarità di espandersi con l'acqua presente nell'alito con cui lo faccio solidificare.

Grazie a tutti
non ho voglia di scandire tutto, comunque in quella lista c'è il vinavil che va bene, e tra i prodotti UHU puoi usare sicuramente:
1) UHU Por se la trovi, che è fatta per il modellismo, ma...
2) UHU Creativ' versione polistirolo alluminio è molto più facile da trovare, anche in supermercato, ed è praticamente identica; entrambe sono colle a contatto, metti sui due lati, aspetti 10 min, attacchi senza alcun dubbio (perché non riposizioni più).
3) io uso anche la UHU Twist&Glue, colla molto liquida, che uso se devo attaccare due superfici ampie (proprio perché essendo liquida ed avendo un dispenser largo, non fa grumi di nessun tipo). Lenta.

Va benissimo anche la poliuretanica (io uso Saratoga WD4). Tiene benissimo, si gonfia per cui riempie i buchi (anche troppo: tocca fermarla).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando