Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 e arrivò la risposta dal cielo..
il revo ha una seconda frizione anti-strappo sulla corona principale... in pratica se il motore tira troppo magari perchè è troppo magro slitta un po' e eviti di scassare la trasmissione...
se guardi sulla corona dove ingrana la frizione del motore ci sono 3 ceppi grigi-neri apparentemente attaccati a un disco di alluminio attaccato alla corona...
a fissare la corona c'è un piccolo dado che stringe di + o di - la corona ai ceppi della frizione, rendendola + o - rigida.
quello che devi fare è fare un piccolo segno su un ceppo (magari in rosso) e un altro segno sulla corona in corrispondenza del segno sul ceppo...
poi accendi e fai fare un'accelerata alla macchina...
se i segni non coincidono + vuol dire che la frizione slitta e quello che devi fare è semplicemente avvitare il dado di 1/8 ( oppure 1/16 ) di giro, per stringerla un poco...
se riesco ti posto una foto così capisci meglio.... ciauuu |
Grazie tanto, era proprio questo il problema.
Risolto con un nuovo dado autobloccante.