Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 09, 17:52   #2800 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
flybar

Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
la mia era o meglio è: 2 cm meno che l'iriginale (intendo per lato ) e pesi da 3g

al punto 1) intendi sulla lunghezza totale ?!??

ho fatto 2 scariche out-door col mio lamino ciccione (275g) e flybar original....direi molto meglio ..più equilibrato e meno "sbilanciabile" volavo più sereno diciamo...... però il project flybar artigianale non lo mollo....
Si, in pratica tagli solo il gancetto dall'astina originale (5mm per lato)
Beh, i pesi originali sono 2,5g...
Se non ho sbagliato i conti con 3g e -20mm per lato dovrebbe avere un effetto giroscopico del 30% maggiore della mia.
Infatti diminuire la lunghezza ha un effetto più forte che diminuire la massa, la distanza è al quadrato nella formuletta del volano... Momento di inerzia - Wikipedia
Questo è un altro motivo per lavorare sulla massa: la flybar sarà più leggera a parità di effetto.
Se ti costruisci una flybar -5mm per lato con pesi da 2g col metodo che ti ho descritto avrai lo stesso effetto della tua risparmiando però 2g di peso...
Comunque ti consiglio di farti qualche scarica in più per abituarti, perchè è una modifica che ha molto impatto sul comportamento dell'heli ed è normale che a prima vista ti trovi male.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando