03 febbraio 09, 18:36
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Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
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| Settaggi Citazione:
Originalmente inviato da sergente90 Mi è appena arrivato il 4#3b ma sono un neofita.
Mi spiegate come si fa a settarlo? Per settare il 4#3B si può intendere:
- settaggio dei servo-comandi x posizionare correttamente lo swashplate
ovvero questo:
ma in teoria se è nuovo e testato non dovrebbe rendersi necessario.
- trimmatura dei comandi: ovvero devi trovare la posizione dei regolatori x
la quale l'elicottero risulta stabile.
Perchè appena provo ad alzarlo mi va tutto a destra. evidentemente l'elicottero è sbilanciato a destra o vedi se lo swash plate è incliato quado i regolatori sono in posizione neutra e il motore è al 50%, (tenendolo fermo chiaramente) nel secondo caso dovrai regolare i servo.
E poi la batteria quanto bisogna caricarla la prima volta? A quanto ne so io le batterie vanno caricate fino a quando non si accende la spia verde, dopodichè vanno in sovraccarica cosa che sconsiglia walkera perchè rovina la durata della batteria stessa, tanto quanto scaricarle completamente.
Tutti i regolatori della radio vanno tenuti in centro? I regolatori vanno posizionati al centro, tranne quello del gas, prima di effettuare il collegamento tra radiocomando e ricevente. Quando l'elicottero fà segnale con i servo ed il led lampeggiante del radiocomando si stabilizza (led fissi) allora è possibile giostrare con i comandi ed eventuali correzioni alle trimmature.
NB. all'accensione ed accopiamento radiocomando-ricevente, il gas e il trim del gas (regolatore gas) vanno posizionati al minimo. Se il tuo elicottero sbanda troppo a dx prova prima ad effettuare l'accensione come ho scritto sopra, poi prova a dare gas se vedi che tende troppo a dx sposta il trim a sx e viceversa (trim sotto al comando per traslare dx sx). | Ciao Martenz.
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