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Vecchio 03 febbraio 09, 18:36   #348 (permalink)  Top
TheMartenz
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Settaggi

Citazione:
Originalmente inviato da sergente90 Visualizza messaggio
Mi è appena arrivato il 4#3b ma sono un neofita.
Mi spiegate come si fa a settarlo?

Per settare il 4#3B si può intendere:

- settaggio dei servo-comandi x posizionare correttamente lo swashplate
ovvero questo:

ma in teoria se è nuovo e testato non dovrebbe rendersi necessario.

- trimmatura dei comandi: ovvero devi trovare la posizione dei regolatori x
la quale l'elicottero risulta stabile.

Perchè appena provo ad alzarlo mi va tutto a destra.

evidentemente l'elicottero è sbilanciato a destra o vedi se lo swash plate è incliato quado i regolatori sono in posizione neutra e il motore è al 50%, (tenendolo fermo chiaramente) nel secondo caso dovrai regolare i servo.

E poi la batteria quanto bisogna caricarla la prima volta?

A quanto ne so io le batterie vanno caricate fino a quando non si accende la spia verde, dopodichè vanno in sovraccarica cosa che sconsiglia walkera perchè rovina la durata della batteria stessa, tanto quanto scaricarle completamente.

Tutti i regolatori della radio vanno tenuti in centro?

I regolatori vanno posizionati al centro, tranne quello del gas, prima di effettuare il collegamento tra radiocomando e ricevente. Quando l'elicottero fà segnale con i servo ed il led lampeggiante del radiocomando si stabilizza (led fissi) allora è possibile giostrare con i comandi ed eventuali correzioni alle trimmature.

NB. all'accensione ed accopiamento radiocomando-ricevente, il gas e il trim del gas (regolatore gas) vanno posizionati al minimo. Se il tuo elicottero sbanda troppo a dx prova prima ad effettuare l'accensione come ho scritto sopra, poi prova a dare gas se vedi che tende troppo a dx sposta il trim a sx e viceversa (trim sotto al comando per traslare dx sx).
Ciao Martenz.
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