rimane accelerata!!!!
Domenica sono andato in pista per effettuare qualche test con la mia Jamara LX1, e prima di avviare il motore come sempre ho controllato il pacco batteria ricevente (OK), la carica delle batterie della radio FUTABA 2.4 GHZ(OK) e ho fatto il pieno di nitro.
Per la durata di due pieni, ho girato in pista senza alcun tipo di problema.
Al termine del secondo pieno, dato il freddo, ho fatto una pausa di 10 minuti solamente per riscaldarmi le mani!
Trascorsi 10/15 minuti ho rifatto il pieno e dopo i controlli di routine sono risceso in pista.
Giunto alla prima curva con acceleratore tutto aperto, nonostante il mio movimento di frenata sulla radio, la macchina non ha ricevuto il comando andando a stamparsi fuori pista. Dopo un'altro tentativo con lo stesso esito, mi sono ritirato nel box per capire quale poteva essere il problema.
Ho provato ad azionare i servi a motore spento senza riscontrare il problema, e riavviando il motore al banco, il problema si è ripresentato. Il problema quindi si presentava solo a motore acceso!
Il giorno dopo a casa mia ho riavviato il motore e il difetto non si è più verificato.
Ora ho un pò di timore a tornare in pista perchè se si ripresenta il problema posso fare un bel pò di danni!!!
Cosa può essere successo???
Chiedo consiglio a voi se avete avuto un'asperienza simile.
Grazie per la collaborazione
__________________ Con un radiocomando in mano sono felice... |