Discussione: miscela 0%
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 09, 14:44   #31 (permalink)  Top
magu
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Avete visto che e' magu?

Cmq ho avuto tutti e 2 i motori..... il Sirio e' estremamente ******* se non accoppiato con la mix giusta....infatti ho risolto con la meccafuel, anche se ci siamo andati pesantini con la 33% ,pero' fila che e' una bellezza.

Il bp l'ho sempre usato con una mix che viene fatta per un negozio di modellismo da un chimico, 64% metanolo, 25% di nitro, 2% olio di ricino degommato e 9% sintetico e fidati.....scalda come tutti gli altri

In passato usavo anche io miscele al 10-16% e i motori sono sempre fritti come patatine a forzarli all'estremo (anche prima), senza contare gli innumerevoli problemi di carburazione....
E puoi lavorare di squish quanto vuoi, ma sui motori odierni non c'e' nulla da fare, sono avidi di nitro

La miscela al 0% la usava un amico di famiglia quando io ho preso il mio primo motorino....... 17 anni fa.....
Parlando con lui giusto l'estate scorsa ha paragonato i motori odierni con quelli dei suoi tempi dicendomi: "i miei motori con sta miscela sarebbero scoppiati dopo il primo giro, all'epoca non c'era nitrometano, miscela solo metanolo e olio (sghignazzata) e figa se scaldavano!!!"
Pero' ci correva l'italiano
Si stà parlandi di nulla comunque già che ci siamo:
1) "mix al 33%" lo sai che il nitro à delle % in cui rende e altre in cui no rende quanto la si è aumentate? ossia 30 o 33% rendono uguale (la differenza stà solo nel costo) perchè la percentuale 33 no fà parte delle percentuali "a favore"
2) Il tuo amico chimico che tipo (famiglia) di oli usa?
3) Secondo tè è stato il passaggio dal 16% di nitro a percentuali maggiori che ti à tolto ui problemi?
4) forse il motore di 17 anni fà del tuo amico era costruito con materiali diversi o se avesse avuto maggior esperienza non sarebbe scoppiato ( li mio primo podio l'ò fatto nel 78 e allora il mitro c'era e lo si usava)