Discussione: CoPilot impazzito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 09, 14:30   #9 (permalink)  Top
marcosinatti
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Il problema dell'attuale circuito è che si aspetta i segnala provenienti dalla ricevente con una sequenza precisa, ch1,ch2,ch3,ch4,ch5,ch6,ch7, il ch7 è la sensibilità remota e da configurazione può essere ignorata. I canali 3,4,5 ovviamente non mi interessanno e non vengono ollegati alla rx.
I segnali non devono essere sovrapposti ma consecutivi.
Con una ricevente sunip ad esempio mi ritrovo che la successione dei canali è ch1-ch2-ch6-ch3-ch4-ch5 funziona ugualmente in quanto i canali 3-4-5 non mi interessanno però mi fa venire il dubbio che ogni ricevente ha una logica diversa.
Inoltre nel momento in cui genero i segnali per pilotre i servi ignoro eventuali segnali provenienti dalla ricevente quindi alcune volte l'aggiornamento avviene dopo 40ms invece di 20ms. Volando non ci si accorge però io che ho scritto il programma lo so e questo non mi piace!!!
Quello che stò facendo è di rendere svincolati i segnali e di poter pilotare i servi contemporaneamente, questo comporta l'utilizzo di un microprocessore con più risorse e di riscrivere buona parte del software.
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando