Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Guarda sinceramente Mongolfino mi sento di dirti di acquistare un modello non prorpio un trainer ad ala alta ma un bel calmato 40 della kyosho un bel modello che puoi sfruttare per molto tempo e difficilmente ti stancherei, dopodichè vedi se ti piace passi a un jet a ventola intubata che anche quelli sceheggiano di brutto (alcuni modelli fanno i 250 km/h) poi come ultimo passo prendi la turbina. L'aereo a turbina come l'elicottero d'altronde a costi molto elevati e un crash significa spendere oltre i 1000 euro se ti va bene. E come mongolfino se un niubbo venisse e ti dicesse posso inziare subito con un T-rex 250??? E da pazzi dirgli di si... Il paragone piu e meno e uguale. |
vedi il paragone secondo me non è affatto uguale.
se un niubbo di eli mi chiedesse qual è il miglior modo di imparare senza badare a mezzi, io risponderei:
simulatore 1 mese intensivo per acquisizione automatismi, poi un 90 a scoppio con cavetto allievo maestro e buon maestro. scommetto che impararebbe in due mesi in tutto!!!
il fatto è che a me gli aerei non è che mi interessino molto, anzi.
mi affascinano nel momento in cui sono turbinati. e basta.
pensa che sono cosi' affascinato che quando (tardi) ho avuto le possibilità economiche, ho fatto i primi passi per la famosa tre giorni con i mig russi a pagamento. sighsighsigh, mi hanno bocciato subito e gentilmente mi hanno fatto risparmiare un tot di soldi, perche' sulla base di una breve anamnesi clinica che avevo spedito mi hanno detto che non avrei superato neppure la visita medica preliminare, sighsighsigh.
un piccolo sogno svanito che ancora mi rode, pero'.
poi i costi, tenendo conto che abbiamo gli stampi e si fa tutto in casa, sono davvero ridotti all'osso (del resto si è offerto il mio amico di fornirmi le turbine, quelle a gas -credo ne abbia 7) che non usa + perche' d'inverno perdono potenza causa espansione gas e raffreddamento bombola.
vabbe' cmq non c'e' fretta. intanto imparo cose, poi si vedrà.
==============
posso aggiungere una cosa?
proprio bello questo 3ed: tutti calmi tranquilli simpatici e pacati, nessuna uscita tipo ...m a che c... dici.. ecc.
si potrebbe fare uno sforzettino per farne di + cosi' pacati e al tempo stesso costruttivi e rilassanti per passare 10 minuti cogli amici?