Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 09, 11:40   #187 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Piano piano a tempo perso proseguo.

Le ali sono ora praticamente terminate con il D-Box da chiudere solo con le guancette in balsa a vena verticale.

eccole prima dell'incollaggio dell d-Box. Sono abbastanza contento del risultato, è la mia prima ala e mi sono tagliato tutti i pezzetti da solo, non è svergola e sembra mooolto robusta.
ma hai dimenticato il buco per fare passare il cavo del servo una volta che l'hai ricoperata...oppure non si vede in foto, comunque belle, okkio adesso quando le metti le solette il deltabox ecc, che siano perfettamente in piano, perchè è quello il momento critico, io per costruire le ali ho da poco sperimentato un nuovo tipo di monaggio, piazzo già sul tavolo di lavoro tutte le ricoperture e le solette delle centine, poi metto il longherone e poi ci piazzo tutte le centine, e procedo con la parte superiore del montaggio, così quando ho finito l'ala, la stacco dal piano, è già finita, solo più da carteggiare, ed è perfetta, in questo modo non la stacco varie volte, come hai dovuto fare tu, tu adesso la dovrai fissare nuovamente in piano, rivestire il dorso, poi toglierla girarla e rivestire il ventre...ci sono troppi movimenti che ti possono portare ad avere un ala svergola, con il mio metodo invece quando la stacco è già finita, prima anche io facevo come fai tu, poi un mio amico del campo mi ha insegnato stò metodo e da allora l'ho sempre adottato, all'apparenza sembra più laborioso...ma non lo è affatto......sono consigli i miei...ovvio poi ognuno fà come vuole, è solo per confrontare le diverse metodiche di montaggio..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 03 febbraio 09 alle ore 11:49
garbo non è collegato   Rispondi citando