Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Allora quoto tutti quelli che dicono che l'aereo e molto piu facile come pilotaggio e che porta piu soddisfazioni ai principianti a causa di meno crash e in pochi giorni si riescono a fare acrobazie.
Pero secondo me elicottero e aereo sono imparagonabili per il semplice fatto che sono due tipi di volo totalmente ma totalmente diversi, l'aereo predilige velocità altezza di volo, mentre l'elicottero risulta una cosa molto piu precisa e non si raggiungeranno mai le velocità che si realizzano con un elicottero.
La miglior cosa e prendersi tutti e due poi vedere quale piace di piu!!
Io ho fatto cosi!!! |
ciao Fly!
qui il quesito era questo pero':
avendo provato sul simulatore 2-3 volte gli aerei, mi sono accorto che dal secondo-terzo decollo sapevo volare con una già discreta precisione. cosa che con l'eli ovviamente te la sogni.
dato che forse avrei la possibilità di avere realizzato un mio sogno di sempre (se mi avessero letto nel pensiero i miei genitori avrebbero montato un postbruciatore sulla culla!), cioe' un turbina, volevo capire se la facilità (senza considerare grandi acrobazie) era dovuta al simulatore (Phoenix) o proprio anche nella realtà, se svolazzi con un eli, praticamente puoi subito svolazzare con un aereo (con tuti gli aiuti, esperto accanto, ecc. tra l'altro).
Volevo valutare bene prima di fare cose avventate, dato che il modello verrebbe autocostruito ed è un bell'impegno e una faticata, inoltre la turbina sarebbe diciamo cosi' -in prestito-.
grz cmq.
ciao.
Mongo