Citazione:
Originalmente inviato da magu Diciamo che un povero modellista in quelle condizioni avrebbe dovuto organizzarsi un attimo prima e acquistarsi la mix giusta. In quanto al caldo torrido e ai motori; per il sirio esistono delle lavorazioni per abbassare le temperature, il bp, come ò relazionto sulla rivista RCM à un carter erculeo e estremamente alettato che non credo tema il caldo più di tanto...una lattina di mix al 0% non è altro che il resciduo della lavorazione della grappa (alcol metilico) alla quale ai aggiunto 5 olive.
Se poi sei talmente masochista da "stringere" un motore fino a romperlo fermati prima...se non ai nitro puoi stringere con lo squish. |
Avete visto che e' magu?
Cmq ho avuto tutti e 2 i motori..... il Sirio e' estremamente ******* se non accoppiato con la mix giusta....infatti ho risolto con la meccafuel, anche se ci siamo andati pesantini con la 33%
,pero' fila che e' una bellezza.
Il bp l'ho sempre usato con una mix che viene fatta per un negozio di modellismo da un chimico, 64% metanolo, 25% di nitro, 2% olio di ricino degommato e 9% sintetico e fidati.....scalda come tutti gli altri
In passato usavo anche io miscele al 10-16% e i motori sono sempre fritti come patatine a forzarli all'estremo (anche prima), senza contare gli innumerevoli problemi di carburazione....
E puoi lavorare di squish quanto vuoi, ma sui motori odierni non c'e' nulla da fare, sono avidi di nitro
La miscela al 0% la usava un amico di famiglia quando io ho preso il mio primo motorino....... 17 anni fa.....
Parlando con lui giusto l'estate scorsa ha paragonato i motori odierni con quelli dei suoi tempi dicendomi: "i miei motori con sta miscela sarebbero scoppiati dopo il primo giro, all'epoca non c'era nitrometano, miscela solo metanolo e olio (sghignazzata) e figa se scaldavano!!!"
Pero' ci correva l'italiano