Citazione:
Originalmente inviato da losisi come ti hanno già detto se hai usato una pinza hai sbagliato...
la meccanica non si fa per caso o peggio con attrezzi non adatti....un dado esagonale si stringe ( e si allenta...) con al relativa chiave esagonale ( o meglio poligonale ) le pinze lasciale per fare le pieghe ai leverismi
riguardo al frenafiletti ti dico anche la mia: letto mai in qualche istruzione di qualsiasi motore di mettere frenafiletti sul'albero ?
ti assicuro che se usi la chiave adatta, se il dado non è rovinato, se l'ogiva "spiana" bene e se l'elica è bilanciata non si allenta nulla, neppure con eliche di 18" su un 20cc, figurati con una 10-11" come sull'OS46 LA....
se proprio vuoi stare sicuro puoi interporre una rondella spaccata tra il dado ed il piattello dell'elica |
io non vedo tutte queste difficoltà per l'uso di una seppur leggera goccia di frenafiletti.....io lo metto e continuerò a metterlo e se dovrò smontare l'elica non avrò problemi come non li ho mai avuti......però sono sicuro che quella piccola goccia farà il suo compito per quel che è stato creato......
sempre senza polemica ....ciao filippo