Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Devo averne usato uno sfig ...
Ho usato quello da 35 mm ( misura da piatto ) e nella parte stretta sembra non abbia "stretto" abbastanza ( ma forse e' colpa mia )
Ho anche usato una pelle esterna da 27, non che faccia molto come struttura, ma mi da' una superfiche meno "spinosa"..
Aspetto di usare il nastro che Davide M. mi ha gentilmente procurato per vedere se e' meglio... certamente il termo e' molto piu' comodo, ma la prossima volta lo sporco di cera...
Al solito... grazie di condividere le tue esperienze, sempre utili...
Sergio |
Se il termo restringente è quello trasparente non è necessario unburrarlo
.
Invece hai ragione che non è moto facile restringerlo bene in quanto 35 mm sono parecchi.
Per farlo devi fissare nella parte stretta e cominciare a riscaldare di la tirando contemporaneamente.
In questo modo allungandosi si restringe molto di più! alla fine dopo aver tagliato il termorestringente quanto il tubo me lo trovo molto più lungo per averlo tirato.
E' utile per poter eseguire bene l'operazione avere il tutto fssato da qualche parte per poter usare tutte e tre le mani. Io fisso un perno nella morsa in verticale e ci infilo la canna da pesca e poi mungo. Sia la calza che il termorestringente debbono essere ben fermati nella parte stretta magari chiusi oltre la fine dell'anima invece nella parte larga devono rimenere liberi di allungarsi. Anche la calza si distende un po'.
Se magari il moderatore sposta la discussione nella sezione articoli è più corretto. Avevo postato quì perchè molti F3Kappari magari sono interessati. Grazie