Nella prima foto si notano bene gli alettoni, piccoli, ma non è un acrobatico; manovra benissimo ugualmente e mi consente anche qualche "tonno" (lento).
Nella seconda, in verticale, si nota il pannello di estremità non più allineato sul bordo di entrata bensì su quello di uscita (lieve freccia positiva).
Nella terza, sempre in verticale, la parte ventrale; si nota la copertura del BE che arriva al longherone, mentre all'extradosso arriva al 66%.
E' la prima volta che il modello viene fotografato; speriamo non porti s...a. D'altronde nella sua lunga carriera di veleggiatore puro in pendio (la motorizzazione è stata installata solo cinque anni fà) ha subito innumerevoli riparazioni, anche importanti. Ciò nonostante le ali sono ancora perfettamente diritte, senza una svergolatura: merito della struttura geodetica, indeformabile.
Sono ancora indeciso se cambiare fuso con la sua originale. Questa dovrei allungarla un "tot" nella parte anteriore in quanto il Plettenberg pesa meno della metà del Keller e le X-Cell circa 2/3 delle NiCd. Mah! Vedrò.
Forse rimarrà Poiana e il Gheppio rinascerà sotto nuove forme.
Edit. Il piano di coda ha un leggero diedro negativo e si nota bene; è voluto, non è un errore.
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