Citazione:
Originalmente inviato da dogo68 La mia avventura in queso meraviglioso mondo è commonciata un mese fa, per il mio 40esimo compleanno mi sono fatto regalare da mia moglie un honey bee fp.
E da allora non perdo occassione per cimentarmi, gli inizzi durissimi con i soliti problemi di bilanciamento, effetti suolo raccapriccianti con conseguenti spataccamenti e rotture qua e la, motore di coda durato solo qualche giorno, in somma la solita trafila mi sembra di capire .
Ma dopo un mese di uso intensivo ( tutti i giorni almeno 2 voli) e molto simulatore posso dire che oggi vado abbastanza bene, riesco a fare hoovering in mansarda in uno spazio abbastanza limitato, ne vado super fiero.
Non ho ancora upgradato niente, tranne i disi, ma penso che le le pale del rotote principale avranno presto bisogno di essere cambiate,
AHH dimenticavo ieri l'astina porta paddles mi si lascia (era già sofferente) si è rotta a 2 cm dall'estremità... ME NE FREGO !!!
bene monto il pad ri- centro l'astina e...sorpressa!!! , l'eli va moolto meglio è diventato molto più preciso nei cambi di direzione e molto più stabile nel volo stazionario. Qualcuno sa il per che?
ciao a tutti! |
La fisica direbbe il contrario, più la flybar è corta, più reattivo e instabile è l'elicottero. Mah? Sei sicuro che prima fosse bilanciata bene? Oppure magari nello smontarla e rimontarla l'hai anche bilanciata meglio, oppure messi paddles più orizzontali (così devono stare) o altro?
In ogni caso vedi pochi post indietro su come io ho risolto il problema (frequente) delle flybar rotte. Astina di carbonio da 1.5 Euro e via (2 mm diam. x 1 mt), ci puoi ritagliare ben 5 flybar "regolari" più una "abarth" (cioè raccorciata come la tua attuale)
P.S. Ho anche risolto tempo fa l'annoso problema della coda che non stava ferma a meno di affogarla nella colla. Ho le foto sul telefonino, appena riesco a trasferirle sul PC (quello di casa perchè quello dell'ufficio non ha il BT) le invio. Troppo freddo per me per volare. Cerco di simulare (sempre troppo poco).