Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Per chi ha chiesto chiarimenti:
Il problema del solo sistema Hiller del 4#3 è il ritardo che introduce nella risposta dell'heli. Il pilota deve aspettare che la flybar risponde prima che il comando passa al main rotor. Questo significa che un certo grado di anticipazione è richiesto al pilota prima che il controllo venga attuato come richiesto.
Il Bell-Hiller mixing determina una pronta risposta del main rotor. Il rallentamento della risposta della flybar, limita il tilt del rotore e aiuta lo stesso a tornare a livello dopo che il comando è stato rilasciato.
Detto in poche parole ... non so se sono stato chiaro! |
Ciao, modifica ingegneristicamente interessante!!!
Per ora vedo di imparare per bene a giostrarmela con il sistema tradizionale poi magari quando non avrò timore di far danni mi cimenterò!
Ti volevo chiedere per chiarirmi un po' le cose:
se ho ben capito hai usato i braccetti con molla collegati allo swash-plate, i link dei servo come braccetto intermedio e infine i link flybar/main-rotor per collegare flybar e braccetto?
Se la sequenza a la composizione è giusta... come hai adattato i fori? hai dovuto fare un foro centrale sui link servi?
Grazie mille