Citazione:
Originalmente inviato da paolo10coni
A dire il vero pensavo di farlo con le originali ma se mi dici così...
Scherzi a parte quanto dura la gara con le lipo?
Si rovina il motore se lo tengo in movimento per piu' tempo?
Non è un problema di costi. Vorrei solo farla grare un pò di più....
Oggi l'ha vista anche mio fratello 36anni probabile che la prende anche lui.
ehehehe contagio micronite |
ti spiego un "trucco" per monitorare la temperatyura del motore, che se è quello di serie non soffre eccessivamente, considerando che fino a 60° (esterni) non dovrebbe avere problemi, tu mettici un dito sopra (la loglia del dolore umana è di circa 60/65°) se riesci a tenerlo almeno 5 s vuol dire che va bene altrimenti fermati perchè sta schiattando.
Un consiglio a tutti, perchè è capitanto anche a me, girando fuori (anche in box dove lo sporco è maggiore che in casa) lo sporco tende ad entrare tra l'alberino del motore e le bronzine (solo l'Atomic BB II ha i cuscinetti) e se, come me, la usate tutti i giorni, nel giro di un mese ha fatto si che si usurasse l'alberino (si è proprio scavato un piccolo solco all'altezza della bronzina) e quindi comincia a vibrare mentre gira, riducendo le prestazioni ed aumentando tentissimo la rumorosità fino ad obbligarvi a cambiarlo. Sinceramente non so cosa consigliarvi per evitare questo problema se non montare un BB II. Non so darvi la certezza ma credo che con la sua elettronica originale abbiate, con questo motore, un incremento di prestazioni, non enorme ma che si nota, e una riduzione dei consumi della batteria, in quanto con i cuscinetti ha una inerzia meccanica minore. Miiiiiiiiiii come mi sento "superesperto" quando dico ste cose, daltronde ci ho sbattuto il naso anche io.
PS ho deciso, comprerò il brushless, vi farò sapere come va, mi piacerebbe anche provare, non solo l'xcelorin, ma anche il vortex, vabbè vedremo.