Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Grazie mille per le cortesi risposte e sopratto grazie mille a Tahiti-48! Mi hai dato una informazione preziosissima! Erano anni che cercavo qualche produttore che costruisse modelli con quelle scale lì!...etc... |
Capisco il problema ed è tipico di queste vendite a fascicoli, questa è una delle ragioni per cui non ho fatto il tuo percorso.
Le foto che hai postato dimostrano che hai ben lavorato nonostante tutto. In fin dei conti la parte più complessa del montaggio sono le ali il resto va da sé. Non so se hai intenzione di realizzare il modello statico o motorizzarlo, se intendi renderlo dinamico ti consiglio di sistemare bene i servocomandi prima di assiemare il tutto. Il Fokker realizzato da Catcamp è decisamente identico anche se il kit da lui utilizzato oggi è introvabile come quello della Flair.
Allo stato attuale il miglior materiale per questi aerei della prima guerra mondiale lo trovi solo negli USA e, se ti interessa, ti dò un altro paio di siti da visitare:
Welcome to Balsa USA! e
GLENN TORRANCE MODELS "QUALITY WITHOUT QUESTION" in particolare il secondo ha un collegamento per una discussione tra modellisti in merito alla realizzazione di un Fokker Dr.1 in scala 1/3 che ti descrive passo passo la costruzione del velivolo ed è corredato da oltre 200 foto. Una miniera di informazioni!
Nel sito dell'arizona Models trovi una sezione dedicata ai disegni dove c'è di tutto, compresa una sezione che ti riporta ad alcuni link dove trovi perfino le scatole di montaggio per realizzare il nostro beniamino in scala 1/1 ed omologato (almeno in USA) per sedercisi su e pilotarlo.
La mia scatola dovrebbe arrivare a giorni è partita in settimana, appena arriva posto qualche dato e qualche immagine.
Buon lavoro, Antonio