Bel video e invidia per i "pollici", ho però una domanda da porre a chi appunto sa pilotare:
Ho visto che nel 99% dei video il decollo è fatto a scheggia, deduco quindi che il problemino del FES in fase di transizione lenta da statico -> hovering in effetto suolo -> volo lo si bypassa con take-off garibaldini.
Nel volo 3D è appurato che si comporta bene (mi pare di notare qualche perdita della coda in alcuni filmati); ma qualcuno dei manici l'ha provato in volo "domenicale" ?
Pongo queste domande non per criticare il prodotto, io ce l'ho montato sul Trex 500 in sostituzione del V-Stabi destinato a compiti + seri, ma per capire se alcuni difetti che riscontro sono dati dai limiti del prodotto, o da mie limitate capacità di setup e/o difetti di installazione.
Personalmente ero riuscito a settare (non in brevissimo tempo) perfettamente il V-Stabi per un volo sportivo e tranquillo con hovering e tempi di risposta perfetti, con il FES ancora non ho trovato il feeling, decollo a parte, hovering ok però nelle transizioni da volato veloce -> hovering -> ripartenza mi ritrovo con comportamenti anomali e con poco feedback.