Discussione: hugues 500 fusoliera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 09, 16:31   #11 (permalink)  Top
Mario Mollo
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
allora per il costo di trasporto io pago a peso e compro roba che pesa un po di piu del modellismo e mi arriva con dhl percio basta chiedere a loro quanto costa il trasporto, se uno se la fa mandare con posta normale costa ancora meno io uso dhl perchè non mi fido che qualcuno rubi dentro i pacchi visto che costa cara la roba che compro io.

come secondo eli hai ragione tu è meglio averne un secondo.

comunque io credo che voi negozianti la vostra spesa maggiore non sia il trasporto ,ben altro o no
Premesso che non voglio polemizzare ma solo cercare di fare un po' di chiarezza, non dici ne quanto pesa un pacco, ne quanto ti costa, ne quanto vale.

Tu dici di pagare a peso, perchè evidentemente spedisci pacchi piccoli. Se le cose pesano te le fanno pagare a peso, se le cose sono ingombranti (come le fusoliere) paghi a volume. Un metro cubo di cose leggere paga come 3 (tre!!) quintali, con Schencker, che non è certo una società piccola (si è fusa con BAX)

Nel nostro caso invece è proprio il costo del trasporto che incide maggiormente.
Noi nel fissare il prezzo al pubblico partiamo dal prezzo al pubblico all'origine (USA) + IVA +dazio +spese di trasporto (quelle nostre, non quelle che pagherebbe un comune utente). Il nostro prezzo al pubblico dovrebbe quindi essere competitivo con quello "fai da te", con in più la nostra garanzia, il fatto che la merce arriva il giorno dopo e la paghi solo quando di arriva.

Ultima modifica di Mario Mollo : 01 febbraio 09 alle ore 16:37
Mario Mollo non è collegato