Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 09, 14:00   #52 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Il trex ha la cinghia (almeno quello che ho io), la monti, la tendi e sei a posto.
Anche il protos ha la cinghia, ma va centrata sulla corona (e molti non so perchè non ci riescono) e va tesa da entrambi i lati (e non tutti lo capiscono).
Ciao Come vedi di T-Rex non sono molto avvezzo,mi ha tratto in inganno questo Tuo post:

Sul fatto che possa essere settato in modo tranquillo sono d'accordo con te, però un eli per principianti deve essere robusto, perchè il principiante si demoralizza subito se un giorno si è uno no lo deve raccogliere col cucchiaino.
Il protos oltre a non essere molto robusto (la leggerezza si paga!) ha la trasmissione a cinghia anche sulla corona principale, così in caso di crash se il motore non stacca (e di solito non stacca!) la cinghia continua a tirare e si sbrindella tutto quanto (anche perchè il principiante non si ricorderà mai di tirare l'hold).
Il t-rex è più robusto e quando cade il pignone sgrana immediatamente la corona, evitando altri danni.

Sapendo le madonne tirate per settare correttamente le coppie coniche di altri modelli ho pensato alle stesse difficolta per questo.