Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 09, 12:27   #1338 (permalink)  Top
baracca1
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Riepilogo consigli..

Ho bisogno di un riepilogo illuminante ...

Ragaziiii vorrei chiedere qualche conferma e cioè:

1)Ho letto da più parti che per poter regolare ok il passo
è consigliabile controllare prima in idle-up la ... quantità
dei gradi disponibili ...
Mi sembra di capire che facendo così si riesce a controllare
la ...bontà della meccanica.. perchè ? Solo in idle-up la meccanica
è scevra..di ..influenze .... ( pittoresco come mi esprimo neh...) ?
O ci sono altri motivi ?
L'idle-up,se non erro, è quella funzione che trasforma il gas in variatore di passo
mantenendo il gas al 50% ....ben lungi da un iperneofitapricipiante quale sono io..
Quindi per controllare in modo serio un heli appena finito di montare,dopo aver controllato e ricontrollato la bontà del montaggio bisogna controllare se ...ci sono tutti i gradi..-10 0 +10 circa, in idle-up, poi si passa a fare una curva in normal che per un ....hoverista.. potrebbe essere 50 69 83 93 100 per ottenere -2 +5 +8 circa..
Per ottenere i gradi voluti agisco sui parametri 50 69 ... etc.
Tutto giusto fin quì ?
2)Altra cosa :
Quando ..nasce la necessità di intervenire sul menù SWASH ?
Se l'heli è montato con la massima precisione non ci dovrebbe essere motivo..o no ??
Se ad esempio con valori tipo 50 50 -50 il piatto è al centro della sua escursione e riesco ad ottenere i gradi di cui sopra è ok ?
Almeno è ok per i primi hovering ? A perfezionarsi cè sempre tempo... ( gradi ciclico etc etc..)
O no ?
3)Ultimo tassello : Nei primi hovering, presupponendo sempre la bontà meccanica.. per compensare eventuali ...derive.. agisco prima sui trim o sui subtrim del menù radio..,
Io direi prima sui trim, se non bastano vado ai subtrim.. o/e potrebbe essere
necessario mettere ..mano allo SWASH ? O no ?
Un monumento e 10.000 voli perfetti a tutti quelli che rispondono, + 1.000 indulgenze ( no crash )
per eventuali errori o manovre azzardate ..in volo..... a chi risponde con più parole.

Ciao a tutti e grazie.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
baracca1 non è collegato   Rispondi citando