Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 09, 11:54   #6 (permalink)  Top
loriandri
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Uè Mauro!;non ci siamo più visti al campo causa neve (noi abbiamo volato ugualmente come sai perchè abbiamo costruito degli sci e hai visto anche il "nonnetto" volare con gli sci (un biplano; esattamente il Super Tiger di circa 18 anni di età!),e tu fannullone! non li hai costruiti e sei rimasto a casa a dormire....,facciamo un chiacchierata su questo splendido forum (ciao grande Toio);inerente alla domanda che hai fatto.
Sai benissimo (anche perchè mi hai fatto un bel filmino)che il modello da te citato non vola bene anzi vola BENISSIMO;però ti ho anche detto che con il Saito125 con cui l'ho motorizzato anche se pesa 2 etti e mezzo in meno rispetto all'Os120 4T.; su questo spledido modello oltre a mettergli il pacco batt. della ricevente (5 celle) quasi in centro alla fusoliera gli ho messo esattamente 2 etti di piombo in coda per avere un CG. perfetto per un volo da F3A!,si non ho potuto variare di tanto la distanza del serbatoio dall'ordinata parafiamma perchè il Saito non ha la pompa;però è comunque a circa 10cm. dal parafiamma.
Ti volevo dare un parere,anche se non è un F3A come l'Inspire;perchè non fai un pensierino sul nuovo Extra 330 size 120 della Fliton che comunque è una garanzia vero Toio?,l'ho visto ieri pomeriggio a casa di un nuovo amico conosciuto da poco,pronto per essere collaudato,e ha montato l'Os 120 4T. e mi ha detto che ha messo solo 60g. di peso in punta per baricentrarlo (anche se poi il resposo finale per il baricentro ottimale è il collaudo).
Se potevo era sicuramente il prossimo modello che avrei acquistato!;però se lo acquisti tu te lo posso assemblare io pagandomi.
Ciao Maurigno.

Ultima modifica di loriandri : 01 febbraio 09 alle ore 12:03
loriandri non è collegato   Rispondi citando