Discussione: Hughes Flying Boat
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Vecchio 18 ottobre 05, 01:18   #41 (permalink)  Top
matteo27
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continuo a pensare che la soluzione migliore sia un 400-480 ridotto circa 1:2, se la naca è di 6 cm hai spazio a sufficienza e viste le potenze "normali" in gioco non vedo problemi con i riduttori...
questo è quello che penso sia a favore della motorizzazione "quattrocentifica" :
-800 grammi in meno di peso solo di motori
-assorbimenti diminuiti della metà
-meno problemi derivanti dalle forti correnti (regolatori non comunissimi, spinotteria ecc.)
-peso e costo delle batterie notevolmente inferiore (3?pacchi contro 6)

penso che alla fine la differenza di peso tra una motorizzazione e l'altra sia nell'ordine di due chili....non pochi

comunque in ogni caso per le batterie prova a guardare qua:
http://www.aircraft-world.com/shopdisplayp...2D+SINGLE+CELLS
meno di 30 euro per pacco di 8x3300 e la spedizione (2,5$) è economica e rapida (5giorni)...
i 600 non mi convincono ma non li ho mai usati in campo aereonautico e quindi mi rimetto alla corte!
ciao
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