Discussione: sorvolo Etna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 09, 00:03   #50 (permalink)  Top
fox24mdm
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da faustog Visualizza messaggio
scusate ma a me fa piacere continuare il discorso interrotto...

comunque anche se simpatico il progetto Raven, NON LO RITENIAMO UN PROGETTO VALIDO, abbiamo escogitato delle soluzioni che sicuramente sono da ritenersi superiori a quelle che potete trovare nel Raven e/o aerei alianti UAV ecc Forse posso peccare di presunzione, però intedo spiegare.

Il motore deve, ripeto deve stare in punta, per ottenere la migliore trazione ed efficenza, occorre tenere presente quello che i più grandi dell'aeronautica militare ci hanno insegnato, ovvero che un aereo da combattimento deve prima volare bene e poi poter sferrare attacchi, ma alla base deve volare al meglio altrimenti, perde in combattimento ,anche se ha il miglior armamento !!

Quindi il motore deve stare in punta, tuttavia le ingombranti Videocamere possono benissimo godere della vista frontale, ciò ovviamente applicando le giuste soluzioni, per esempio questa
Picasa Web Album - fausto - VARIE

ma ciò era una nostra vecchia soluzione che con il tempo è stata soppiantata da una miglioria che praticamente ci ha consentito di risolvere tanti altri problemi, ovvero: 1° adattabilità a qualunque ALIANTE, 2° assorbimento delle vibrazioni, 3° messa in sicurezza dell'attrezzatura anche in caso di urti frontali! e da schizzi d'acqua e ribaltamenti tutto 4° senza che nessun'elica davanti l'obbiettivo, 5° spazio dentro l'abitacolo, 6° libertà della scelta delle eliche . Penso che ciò possa bastare per ritenerla una soluzione + valida.
Per esempio, tu sul Raven metteresti 7.000 euro di termocamera? ..come puoi notare al primo problema la cosa che distruggi è il contenuto dell'abitacolo ! perchè è esposto davanti ..ci pensi? ..immagina un atterraggio fatto male o un incoveniente qualunque! ...per cui a te la conclusione!
Inoltre considera che un motore da 1.000 - 2.000 Watt genera tanta vibrazione, quindi il sistema del Raven si dimostrerebbe ancora insufficiente,
Non ho finito! il nostro sistema garantisce protezione per il contenuto anche in caso di ribaltamento, cosa che prima con la vecchia soluzionie non avveniva. Quindi in caso di atterraggi approssimati malamente, atterraggi su superfici rocciose o umide .. il sistema funziona benissimo, garandendo il prezioso contenuto.
Se vedi questo video, ti accorgi che il sistema assorbe le vibrazini non mostra le eliche anche quando esse sono in roteazione, considera che la quota in atterraggio è 2.000 metri! e l'ambiente in cui si muove, non è proprio un comodo praticello! inoltre nonostante la quota si arrampica con aggressività, cosa che è esenziale in ambienti ostili vicino alle protuberanze montuose, dove spesso di formano rotori. La vicinanza al suolo garantisce maggiore visibilità del suolo cosa che nn si potrebbe fare con nessun mezzo aereo

Picasa Web Album - fausto - Etna 3 feb. 2008

a dopo
Ciao Fausto, ti rinnovo i complimenti per le invenzioni apportate sui tuoi sistemi .
eheh b'è allora i tuoi sistemi devono essere strepitosi... considerando che il raven è uno dei miniUAV più venduti a livello mondiale per il settore della difesa, sicuro di aver afferrato cosa è e cosa fa il realtà? una fornitura di una flotta di questi sistemi ha dei costi che nemmeno immagini.
una flir da 6000 euro (ps se te l'hanno messa 7000 t'hanno trattato malino ) sarebbe un sensore veramente economico rispetto a quelli che solitamente vengono installati su questi sitemi.
spè ti copio il link giusto così dai anche un'occhiata al profilo della società che lo produce:

AeroVironment, Inc.: Unmanned Aircraft Systems: Raven Detail

prova a dare un'occhiata sul sito della controp... poi pensa che per comprare la periferica base ci vogliono li stessi soldi della passat dell'esempio precedente eheh e c'è un motivo per il quale tutto ciò ha questi costi.

però forse è il caso di fare un pò di chiarezza... io sono convintissimo che le soluzione che hai messo a punto sono davvero valide, ma un aereo senza pilota un UAV è un'altra cosa. non è nemmeno possibile fare un paragone a mio avviso, ci sono applicazioni per cui può andare bene anche un grande aeromodello acchittatto dal punto di vista strumentale e una navigazione a vista o remota (da video) mentre ci sono applicazioni in cui sono necessari strumenti che offrono funzionalità più estese. come dire... ogni problema richiede il suo strumento giusto.
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando