Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 09, 22:44   #10 (permalink)  Top
jhoexp
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Ciao, ti rispondo io, anche se sono un niubbazzo come modellista, ma come simulatore faccio la mia porca figura!

ClearView funziona anche con la radio vera, ovviamente attraverso l'apposita interfaccia usb -> jack maestro allievo (che puoi comprare un po' ovunque a prezzi popolari).

Per quanto riguarda la fisica della simulazione, è sicuramente mooolto migliore e verosimile di quella degli altri simulatori free, ma è ancora altrettanto distante da quello che secondo me è un buon livello di realismo.
Io l'ho registrato comunque, visto il basso costo, soprattutto perchè è utilizzabile su hardware vecchiotto o su portatili con scheda video limitata, ma sinceramente lo utilizzo sempre meno. Costa poco, vale sicuramente quello che costa, ma non ti soddisferà mai in pieno.

Dal mio punto di vista ti consiglio, invece, di "investire" i soldi magari in un Real Flight G 3.5 - G4 usato (se ne trovano su ebay a prezzi intorno ai 70-80 euro, completi della loro radio dedicata interlink) che ha raggiunto un livello di simulazione direi soddisfacente e una resa grafica (e sonora) impressionante.
Al di là di quello è poi veramente notevole l'editor dei modelli, che ti consente di allestire il modello da simulare esattamente come vorresti, scegliendo batterie, servi, giroscopi ecc.... Ci sono poi mille altre modalità per usarlo, non più come simulatore ma come semplice gioco di volo, variando le visuali possibili o utilizzando scenari "improbabili".

In più la scelta di modelli è ormai vastissima ed estremamente aggiornata. Di realflight secondo me nessuno si è mai pentito dell'acquisto.
Dai un'occhiata al demo, scaricabile direttamente da RealFlight® R/C Flight Simulator - The most realistic recreation of R/C flight ever!™ , vedrai che non avrai più dubbi.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando