Safalero........nazionalismo mancato
Vi racconto la mia:
Anni orsono acquistai in un negozio del varesotto un Extra 1.60 balsa kit della Great Planes....
Giunto a casa aprii la scatola e subito notai la capottina trasparente danneggiata.
Telefonai al negoziante .... e con la solita malfidenza tipica italiana , tempestandomi di domande e cercando di trovare qualche mia mancanza accettò alla fine di ordinare dal mitico SAFALERO una nuova in sostituzione.
Contemporaneamente notai nella scatola un fogliettino dove la Great Planes chiedeva il livello di soddisfazione del prodotto e chiedeva fosse spedito loro.
NO PROBLEM.... lo compilo e faccio un fax alla sede della Great Planes(USA).
Il giorno dopo ricevo una mail dalla G.P. dove mi si chiede il codice del pezzo danneggiato ed il mio indirizzo.
OH RAGAZZI..... DOPO 7 E DICO SETTE GIORNI mi arriva un pacco dalla America contenente :
- capottina nuova
- catalogo Great Planes
- alcuni adesivi
- udite, udite LETTERA DI SCUSE PER AVER PROCURATO DISAGIO
Il tutto naturalmente GRATIS (sul pacco era riportata una cifra di circa 15$).
Per quanto riguarda la Safalero stò ancora aspettando risposta ..... nel frattempo ha chiuso il negozio ed io ho fatto in tempo a portare in volo il modello ... a venderlo ... e a ritirarmi dal modellismo.
Speriamo che questa CRISI faccia un pò di pulizia....
Saluti
|