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Vecchio 31 gennaio 09, 15:27   #2679 (permalink)  Top
Flap1987
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Originalmente inviato da ironsv Visualizza messaggio
ok grazie per il consiglio e per la dritta....ti faccio sapere tra qualche giorno... ;)
poi un consiglio mi serviva...la flybar ad elicottero fermo deve essere orizzontale e fare da bilancia stando in equilibrio quasi perfetto???lo kiedo perkè ho notato ke l'eli restando fermo in aria tende a tremare un pò e dopo ke l'ho fermato ho notato che la flybar tende ad inclinarsi sempre e solo da un lato...ho agito sul braccino avvitandolo e allungandolo...ora ho trovato come posizione allineando perfettamente le pale in baricentro ke la flybar rimane ferma nella posizione in cui la lascio io ferma con le dita..per quanto ho provato non riesco a farla restare perfettamente orizzontale..ma cmq non è come prima che si piegava tutta sul lato dove ha il braccino... sorry per la mia niubbaggine
Ti dico come faccio io, e mi trovo quasi sempre bene, dunque:

-Stringi i dadi sulle manine blocca pale, in modo da rendere le pale pieghevoli usando solo una lieve pressione.
-Lisciale, per ridarle forma.
-Contralla tutta la viteria dell'albero rotore.
-Cerca di piegare la flybar in modo da farla diventare di nuovo dritta (ad ogni caduta dell'hely tende a piegarsi)
-Fai una prova motori, se le 2 eliche girano fluidamente allora è tt ok, se invece un'elica fa le "doppie punte" ricontrolla il blocca pale o le pale stesse.
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Blade Cx2 & DX6i
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