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Vecchio 31 gennaio 09, 15:54   #903 (permalink)  Top
SlowFlyer
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Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Ciao volevo chiedere al Masali o a chi mi sa rispondere il perche' non sia il caso di utilizzare il profilo alare del Luton presente nel progetto.
Inoltre sto realizzando il modello e (anche se è stato sconsigliato) voglio realizzare il modellino con gli alettoni, a tale proposito, se utilizzo il profilo consigliato al posto di quello presente nel progetto o lo stesso del progetto, è necessario lo stesso un po' di diedro?

P.s. ultima cosa è stato scritto, ma ci sono una barca di post al riguardo e oltre che complesso "spulciarli" tutti e' anche difficile capire quale elettronica sia preferibile utilizzare per il Luton, qualche consiglio tra motore regolatore servi e lipo?
Sul profilo non saprei che dirti, ma mi pare di avere capito che quello del progetto originale è disegnato un po' a caso, mentre il Clark Y suggerito dovrebbe essere più efficiente (e poi ti tieni la dima per il prossimo progetto ). Sicuramente con gli alettoni devi ridurre il diedro, proprio zero non saprei se è il caso.

Riguardo il motore, io penso di avere usato il più leggero (10gr) e come ti dicevo ho avuto un po' di problemi di bilanciamento, risolti (a pelo) spostando indietro l'ala di qualche mm dopo un crash che me l'aveva staccata; ma lo stesso ho dovuto tenere la batteria contro il parafiamma in verticale.
Userei un motore da 16gr, piuttosto (tra l'altro, se mi gira lo provo...). Servi i più piccoli (3.7gr), regolatore adatto al motore (6A, per esempio, o 10A-12A tanto sono pochi grammi di differenza). LiPo: io ci usavo una 600mAh da 36gr, ma solo perché avevo quella (e per bilanciare). Con motori così piccoli puoi usare anche lipette da 300 mAh.
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