Citazione:
Originalmente inviato da Lanco non andare oltre un modello 450 (modello piccolo guai piccoli; modello grosso guai....)
Bravo per il simulatore.
Per pesare le pale c'è lo strumeto apposito. Meglio per equilibrare le pale, poichè una piccola differenza di peso non la apprezzi con nessuna bilancia in commercio.
Senza attrezzo devi fare come ti ho suggerito: infili nei buchi uno spinotto, blocchi anche le pale in contrapposizione con un elastico e poi cerchi di tenerlo in equilibrio (metti l'asse tra due guancette ben allineate ed orizzontali. Alla fne vedi se l'altalena che hai creato si inclina sempre da un lato |
a prima d tutto ti dico che in un campo volo ci andrò cmq a farmi dare una mano ma certe cose mi piacee e voglio saperle cmq, anche perchè prima o poi mi toccherà farle da solo, io ti dico che in questo mese sono stato ore ed ore al computer ogni giorno a documentarmi, ho quasi capito tutto, settaggi impostazioni tecniche di volo, ora mi resta solo che incominciare con il simulatore e provare dal vero con qualcuno che ci capisce
io quello che ti voglio chiedere se mi spieghi un'pò più dettagliatamente la tecnica per equilibrare le pale perchè nn ho capito proprio niente!!! tu dici di usare un elastico e di bilanciarle per vedere quella che pende da una parte e quindi quella che pesa di più, ma non ho capito se per fare questo le debbo smontarle o bisogna farlo direttamente sull elicottero, nn ho capito cosa ci faccio con l'elastico e nemmeno il perno in quale buco devo metterlo e come devo fare per metterle in in equilibrio per vedere quella che pende da una parte