Discussione: Buggy accelera da sola
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 09, 12:20   #2 (permalink)  Top
BaXo_95
User
 
L'avatar di BaXo_95
 
Data registr.: 27-11-2008
Residenza: Buccinasco
Messaggi: 489
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a BaXo_95
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da --davy-- Visualizza messaggio
Salve,
oggi mi hanno regalato una mini buggy vulcan SE 1:16, premetto che questa è già la seconda auto a scoppio, la prima è una kyosho 1:10 e non da problemi. Alla buggy dopo aver fatto il pieno e fatto una carburazione teorica ho messo l'accendicandela e ho provato ad accenderla, ma niente! Allora visto che questa non ha la pompetta sul serbatoio per far arrivare la miscela al carburatore ho cominciato a soffiare nel tubicino che va nella marmitta mentre tiravo la cordicella di avviamento con il motore senza candela, e appena ho visto la miscela schizzare fuori dalla testata ho riavvitato la candela e ho provato ad accenderla e finalmente è partita. I problemi sono questi:
1) Ogni volta che l'accendo devo soffiare nel tubicino altrimenti non si accende in alcun modo.
2) Una volta accesa la macchina ha il minimo altissimo e cammina da sola ma ha il servocomando della trasmittente completamente su "low" e ho anche svitato di molto la vite del minimo meccanico. Ma la macchina continua a restare accelerata.
Cosa potrebbe essere? E' mai possibile che per accenderla si debba soffiare ogni volta nel tubicino?non c'è un altro modo? Grazie per le risposte
Putroppo non ho una soluzione per il fatto dell'accellerazione, però per il fatto di soffiare nel tubicino, potresti usare una siringa senza ago se ti fa schifo o ti da fastidio (come fa un mio amico, io preferisco e ti consiglio per praticità la classica bocca...).
Altrimenti la miscela non arriverebbe nè carburatore nè tantomeno al motore!
Scs la curiosità, ma come facevi con la Kyosho?
__________________
Quando la potenza non basta, subentra l'abilità!
BaXo_95 non è collegato   Rispondi citando