Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 09, 12:19   #3 (permalink)  Top
Pagliaccio
User

L'avatar di Pagliaccio

Data registr.: 12-11-2008
Smile

Ciao,
dipende dal tuo baget, Valex vale esattamente quello che costa cioè poco... apri il coperchio dove ci sono gli ingranaggi e noterai che non sono in metallo poi prova a ricercare i ricambi (nell'eventuale bisogno) e vedrai che non è facile ne economico, considera che dovresti acquistare una macchina più robusta di quello che realmente ti servirà per quello che vorrai farci perche duri di più.
Io acquistai un proxxon per l'esattezza PD230/e considera che questo marchio e di alto livello, la macchina ha ingranaggi in metallo e cinghie, riuscivo a lavorare l'acciaio come esattamente è riportato dal manuale, ma dopo ore di lavoro continuativo, mi si brucio il motore (in garanzia) la prima volta, la seconda volta (non più in garanzia) decisi di rintracciare il fabbricante del motore che si trova in italia fortunatamente a Rho e scoprii che il motore non era delle caratteristiche di potenza adeguate (visibilmente constatabile) mi diede un motore tecnicamente migliore, durò un pò di più ma si brucio anche quello, a quel punto decisi di montare un motore da 120W reali preso direttamente da una ditta che li costruisce, e mi accorsi solo a vederlo che non c'era paragone, dovetti modificare il tornio per poterlo montare, ma non ho avuto più problemi, se lavori acciaio e troppo le cinghie devi cambiarle spesso.
Con questo voglio dirti che proxxon e costosa e considerata a un ottimo livello, pensa se avessi acquistato un Valex...

Cmq visto che sei di Milano se t'interessa vedere il mio PD 230/e modificato e completo della sua fresa montata sul tornio contattami (francoiacobellis@alice.it) non prima di aver valutato le caratteristiche e i prezzi, ti consiglio di visitare questo sito Tools & Co - Model Engineering Tools - Acquisti online di macchine, utensili elettrici, manuali e strumenti di misura.
io purtroppo per due settimane non sarò disponibile a partire dal 2/01/2009

Naturalmente questo è un mio parere in base alla mia esperienza.
ciaooooo
Pagliaccio non è collegato   Rispondi citando