Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 09, 22:01   #162 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo3A Visualizza messaggio
probabilmente avrò perso tiro comunque a me sembra vada meglio, visto che tira un'elica più grande e con la pala più larga a parità di passo. Ovviamente sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano finchè non si fanno prove di trazione.
Ma hai usato solo balsa per spendere 62 euro? mi sembrano tantissimi.

sì ho usato solo balsa e pochi ritagli di compensato di pioppo da 3 mm...solo per fare le centine, sono lunghe oltre 30 cm ma ne stavano 4 per tavoletta, e poi veramente ho fatto una ca...ta, da obi ho visto delle tavolette larghe 14 cm anzichè 10 cm, e mi sono detto, con queste me ne stanno 3 centine per tutta la tavoletta quindi me ne vengono 6 per tavoletta, purtroppo invece ne ne stavano solo 2, e quindi ho sprecato i soldi e sprecato balsa...avrei speso di meno se avessi preso tavolette da 10 cm, ecco perchè ho speso molto in balsa..
Tornando la tiro del tuo modello se hai perso 600 giri hai perso anche tiro...prova a usare una bilancina digitale da pescatore, per controllare il tiro e vedrai che al solo cambiare elica varia di molto, il mio modello che vedi nel mio avatar è un Piper da 2,5 m aa, con cui traino pure, con un 20/23 supertigre, con l'elica che uso sugli acrobatici, motorizzati con lo stesso motore,17x8, tirava 4,5 kg, ho messo una 19x6 e il tiro è balzato a 6,2 kg...sono prove interessanti per chi traina..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando