Non l'ha detta tutta la verità
.
Non è vero che servono 10 batterie. Ne bastano 4 per volare ininterrottamente
.
E poi quando vado al campo volo e vedo gli scoppiettari mi fanno pena. La macchina che puzza di benzina che fa svenire e piena di cassetti dappertttuttooooooo (avviatore, cavi, pompa, scalda candela, mega gigante batteria, serbatio miscela, cassetta per eventuale guasto (c'è sempre) ecc. ecc. ). Il tempo per scendere tutta sta roba....io già ho fatto un paio di voli.
Ma non finisce qui. Le risate quando devono accendere il modello!!!!!.
Facciamo il pieno! Passami la pompa. La tanica della benzina dov'è ? è rimasta in macchina porca p........!!! Vai a prenderla !!!Ahh già che ci sei prendi il rotolo della carta per pulirmi le mani!!!
Collega l'avviatore alla batteria (ma la batteria è carica? oddio non c'è la fa,......... mi presti la tua)
Perch'è non parte? Forse la candela (da dietro)!!! No no è troppo magra (sempre da qualcuno dietro), ma no, non hai messo lo scalda candela
... a già. Ma lo hai messo a ricaricare??? Caccia la candela e vediamo!!!!! Non fa scintille!!! Cosa sarà la candela bruciata o l'avvitore scarico!!! Prendi una candela nuova! Ohhh no, le ho finite! QUALCUNO HA UNA CANDELA???
Trovata la candela nuova ma non serve. Lo scalda candela era scarico.
Ok abbiamo tutto vai. Prom prum.......... pun......... pun !!!! Avvita il minimo........no apriiiiii!!!!!!!!!!!
ECCetera
Eccetera
Io intanto ho fatto altri voli industurbato.
...............
....................
Ne ho fatto un'altro di volo intanto ed adesso sono felice e stanco! Ok per oggi può bastare!!!
Ma non finisce ancora!!!!
Si ritorna a casa. Io prendo le mie 3 cose (eli, valigia caricabbatteria, valigia radio) saluto e vado via. Dopo aver fatto la doccia a casa ed essermi rilassato chiamo il mio amico scoppiettaro e gli chiedo se è pronto PER USCIRE e lui mi dice CHE STA ANCORA AL CAMPO A PULIRE IL MODELLO PERCHE' NON PUO RIMETTERLO IN MACCHINA TUTTO UNTO E PUZZOLENTE!!!
ED E' ARRABBIATO PERCHE' HA FATTO UN SOLO VOLO!!!
Ecco TUTTA LA VERTA'
Luigi