Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 09, 20:37   #336 (permalink)  Top
Nexxuno
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Non saranno di certo le 1/36 il futuro, ma se mai le 1/18 o le 1/16. Cioè io sono giovane e già con le mie piccole mani mi incavolo a lavorare su una 1/18 pensa una persona di 60 anni (con tutto rispetto!) a lavorare su una 1/36 , cioè non voglio fare nomi ma c'è un utente che pubblicizza sempre le 1/8, e questo anche perchè cavolo, su una 1/8 ci si lavora bene: si possono adattare viti diverse. Pensa per esempio che io per comprare una vite da 2,5 di passo ho girato una settimana perchè TUTTE le ferramente partono dal passo 3. Quindi concludo con il dire che secondo me il modellismo elettrico sarà il futuro, e le scale più utilizzate saranno le 1/8 e le 1/18. Cioè come fai ad andare in pista con una 1/36? Pista di terra. Con una 1/18 ci puoi andare, e parliamo sempre di micromodellismo! Scusate se sono noioso ma io la penso così! E voi? La pensate come me?
Hai ragione ma non hai pensato una cosa, pensa al modellismo statico: un veliero, un palazzo o un monumento, un aereo, trenini, li hai mai visti costruire? io si mio padre (67 anni) sta costruendo un veliero, inchioda curvandoli sulla chiglia listelli di leglio larchi 3/4 mm, posiziona cannoni o piccoli lampioni non più lunghi di 5 mm e ci si diverte un sacco. Io ho 35 anni sono alto 1,82 e paso circa un quintale, non sono piccolo ma col mio microbo mi ci diverto un sacco, secondo me il micromodellismo è un mix tra il modellismo dinamico canonico e il modellismo statico. Hai idea di cosa significhi filettare in mezzora un buco da 1,5mm in un braccetto in lega di alluminio? è stato un lavoro assurdo ma alla fine ero soddisfattissimo anche solo a guardare il mio buchino...
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando