Discussione: Ammortizzatori
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Vecchio 30 gennaio 09, 21:02   #5 (permalink)  Top
dados85
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Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
ciao dado, conosco il modello l'ho provato e fatto un paio di gare. Un buon mezzo. Dunque il foro di spurgo è un forellino a lato del tappo che nel tuo caso non è presente , bene:

1 svuota e pulisci da sporco la canna ed il tappo, senza usare WD40 che può allargarti gli o-ring e la membrana del tappo.

2 riempi con l'olio al silicone la canna con lo stelo tutto esteso, fai salire e scendere un paio di volte lo stelo, vedrai delle bollicine. metti a riposare in posizione verticale il tutto per una decina di minuti, per fare sparire le bolle.

3 prendi il tappo, controlla che la membrana sia integra e ben posizionata con la "gobba" verso il basso.

4 controlla che il livello dell'olio sia circa 1 mm sotto il bordo della canna

5 avvita di un giro il tappo alla canna e mentre continui ad avvitare piano spingi verso l'alto lo stelo in modo da farlo entrare nella cassa. Devi avvitare e spingere lo stelo contemporaneamente. Tranqui, è più facile da fare che spiegare.

6 vedrai che un pò di olio fuoriesce dalla filettatura, pulisci e serra il tappo.

7 Senti con l'orecchio vicino che non ci sia aria dentro (avverti un ffrrr frrr se c'è) abbassando ed alzando lo stelo. Lo stelo una volta tutto compresso deve fuoriuscire di qualche mm, non di più , che è l'estensione della mebrana di recupero del volume posta nel tappo.

8 monta la molla e via di gas! Io ti consiglio le molle blu Kyosho per il truggy ed un olio dal 350 al 400. ciao!
Sei stato perfetto!!!ti sei spiegato in ogni minimo dettaglio!!grazie mille!!hai fatto gare??che tipo di modifiche hai fatto??ti trovavi bene con quella macchinina??
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