Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 09, 16:42   #18 (permalink)  Top
Kymera76
User

L'avatar di Kymera76

Data registr.: 10-02-2005
Allora mi spiego meglio:
Per caricare le batterie lipo io uso 2 caricabatterie, il primo è il Triton2 il secondo è il ThunderPower TP425, quest'ultimo mi da sempre l'allarme di assenza batteria (no input) mentre il triton a volte si a volte no come se fosse meno sensibile al diodo che ho imparato esiste all'interno delle radio.
Entrambi i caricabatterie sono a corrente continua e non ho mai usato caricabatterie da muro (presa diretta sulla 220).

Resta appunto il fatto che il massimo del voltaggio che raggiungo facendo una seconda carica a 100mA è di circa 12,40v ma non di più mentre invece se le carico normalmente fuori dalla radio raggiungo il voltaggio solito di 12,60v.

A questo punto concordo col fatto che sono una scocciatura queste lipo per il fatto di dover smontare e rimontare lo sportellino della radio, nel mio caso ancora peggio perchè uso il pulpito.
Non concordo con la poco autonomia in piu rispetto alle nicd, purtroppo qui non ci siamo inquanto una 800mA rispetto ad una 2000mA è ben differente difatti quando stiamo in campo dopo 4 ore di volo (non continue ovvimente) il voltaggio sulle nicd scende al punto da doverle ricaricare, mentre con la lipo le batterie le carico circa ogni 3 settimane.... beh... la differenze c'è e come!

Cmq grazie per la spiegazione ho imparato un altra cosa.
Saluti
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando