Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 09, 14:27   #18 (permalink)  Top
thkid7777777
User

Data registr.: 21-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
con due rondelle sotto la candela si aumenta il volume della camera di combustione aumentano anche la turbolenza interna. (i parametri di area di squish ve li risparmio... ). Può non succedere nulla come tutto, dall'andare uguale all'andare di meno. Di sicuro và in moto e stà acceso.

Poi non capisco: che ve lo mette in testa che l'olio delle miscele corroda? Dentro la miscela abbiamo tanta di quella roba che "potrebbe" corrodere ma l'olio proprio no!

Per me qui siamo ad un livello di non sapere ancora carburare bene e dare le colpe alle miscele! Dio mio se stò motore fuma e non và chiudi... quando è troppo magro apri un filo e sei a posto! echhcè mica vuoi che ti faccia 100.000 km!
io leggendo in giro ho capito che l'olio di ricino essendo vegetale contiene delle percentuali di acqua e quindi col tempo puo corrodere le parti interne.io il pistone lo vedo con i miei occhi che non è messo bene, non ha colore uniforme. comunque credo che un vertex 18 3cc voglia girare anche lui con 16%nitro e al 10% non riesce ad esprimersi al massimo, comunque la situazione è migliorata anche grazie allo scarico sagomato rispetto allo scarico originale ad angolo che limitava molto le prestazioni.e poi non capisco il fatto che la candela sia schiacciata, io non ho toccato il sottotesta ne fatto nulla, usavo solo roga dragon al 10% e secondo me il fatto che avesse fino al 15% di olio causava un aumento di compressione interna per il semplice fatto che l'olio è di piu difficile compressione altrimenti la candela perchè dovrebbe essere schiacciata??? poi queste sono supposizioni tratte da varie letture....lascio volentieri poi la parola ai + esperti.
grazie
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando