Le Radio e Le Lipo... caricamento strano e incompleto!
C'è un fenomeno che mi capita da giorni che ancora non comprendo spero qualcuno mi possa aiutare. Ho una OPTIC 6 con all'interno una lipo che quando vado a ricarica attraverso lo spinotto della radio la lipo non raggiunge mai la carica giusta tanto è vero che si ricarica troppo infretta rispetto al voltaggio mostrato dal monitor e appena il mio caricabatterie cessa la carica il voltaggio da 12,60Volt schizza a 12,20Volt circa. Così ho pensato fosse la batteria ma quando ho acquistato la FUTABA 10C e ho inserito all'interno una lipo diversa da quella che avevo prima ho ricaricato attraverso lo spinotto della radio è successa la stessa cosa. Premetto che se carico le batterie togliendole dalla radio tutta la carica funziona come al solito raggiungendo i 12,60Volt senza abbassamenti di tensione, che significa? Può essere che il circuito della radio non sia adatto a caricare le lipo? Si puo danneggiare la radio? Perchè a volte il triton2 mi da addirittura un allarme come se la batteria stesse troppo aldisotto della tensione minima di mantenimento?
Non trovo una logica in questo, chiedo a chiunque faccia uso delle lipo nelle radio come fate.
Grazie mille
__________________ KYMERA76
(FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH) DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3 |