Citazione:
Originalmente inviato da dennyfiori fino ad ora ho volato con un aliante semplice so trimarlo chiedevo consiglio perche dicono che ala alta e piu facile ma ho visto che e relativa la cosa ogni uno ha un parere diverso e non ho capito nulla  |
Allora, in generale quello che ti hanno detto è vero. Per tutta una serie di ragioni che sarebbe troppo lungo spiegare, di solito i modelli ad ala alta sono più stabili e quindi più adatti per imparare, tanto che la maggior parte dei trainer sono ad ala alta. Nel caso del calmato sport ad ala bassa però siamo di fronte ad un modello che, a causa della sua ottima progettazione, e realizzazione con materiali abbastanza leggeri, si comporta come il suo fratello ad ala alta, se non, come ho già detto, meglio.
Visto che poi, questo modello si rivela tra l'altro essere adatto anche per proseguire nell'apprendimento delle manovre acro di base, senza dover per forza cambiare come faresti con un trainer puro, di solito al nostro campo di volo, ma a quanto sento non solo nel nostro, consigliamo di iniziare direttamente con questo.
Naturalmente vale sempre il fatto di farsi seguire all'inizio da un esperto che provi il modello, lo trimmi e sia in grado di insegnarti il passaggio allo scoppio.